Giardini

La Scuola del Terzo Luogo è una scuola informale, libera e aperta, che non ha insegnanti né studenti, dove l’esperienza collettiva diventa fondamentale per poter imparare. Un luogo nel quale si discute del concetto stesso di scuola, un tempo in cui ci si confronta con la quotidianità, in cui si cercano soluzioni e in cui si aspetta di capire come le piccole azioni umane possano evolvere in sinergia con i luoghi che le accolgono. La Scuola del Terzo Luogo vuole sperimentare nuove forme di pedagogia mettendo in discussione i modelli di insegnamento convenzionali, laddove il dare dignità politica all’indecisione diventa la modalità di intervento sul bene comune, ovvero la pratica attraverso cui ci si prende cura dei luoghi.

Asfalto_Mon_Amour

Diventare_Giardino